Speciale SHIATSU

Cos'e Io Shiatstu e a cosa serve?
Lo Shiatsu e una tecnica manuale orientale, più precisamente giapponese, di terapia naturale che riesce a rafforzare le difese naturali dell'organismo e lo aiuta a
ritrovare il suo naturale equilibrio. E' una forma di manipolazione che si esercita con i pollici, le altre dita ed i palmi delle mari senza l'ausilio di strumenti, sia meccanici sia d'altro genere.
Come agisce?
La Shiatsu parte dal presupposto che qualsiasi malessere o disturbo viene visto come "squilibrio energetico", in quanto nel nostro corpo scorre energia, definita dagli oriental' come Ki o Prana, che, a causa di diversi fatttori, può non circolare in modo armonico.
Tramite delle sequenze di pressioni esercitate lungo dei canali detti meridiani e su altre aree del corpo, lo shiatsu stimola questa circolazione energetica allo scopo di riequilibrare portando benessere e rilassamento. Agisce attraverso un contatto fisico piacevole e non invasivo, favorendo it rilassamento globale, psicologico e comportamentale, donando benessere; ha un effetto miorilassante su tutta la muscolatura e attraverso la stimotazione tattile riesce a rendere ogni dolore piu sopportabile e meno invasivo.
 
Lo Shiatsu è una disciplina olistica, che prende in considerazione il corpo collegandolo alla mente, alle emozioni e alto spirito.
 
Chi può ricevere lo Shiatsu? 
La Shiatsu e indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età condizione (adulti, ragazzi, donne in gravidanza ed anziani). 
L'effetto di un trattamento Shiatsu si awerte subito con allentamento della tensione, nella sensazione di calore e leggerezza, in lucidità della mente, nel mignoramento dell'umore, in maggior energia e voglia di fare. 
Riduce sensibilmente  "fastidi" riconducibili a ritmi di vita stressanti; allenta le tensioni muscolari; allevia i dolori ed agevota i movimenti articolari; aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo, calma l'irritabilità ed aiuta a ritrovare maggiore calma e tranquilità.
 
Come si svolge il trattamento?
Il trattamento dura circa sessanta minuti. Vierie sempre preceduto da un breve colloquio, per conoscere la condizione della persona.
Per ricevere un trattamento Shiatsu è richiesto solamente un abbigliamento comodo (tipo tuta da ginnastica o similare).
Vierie eseguito su un futon, che è uno spesso "rnaterassino". 
 
Vuoi provarne i benefici? 
Circa ogni due settimane vengono svolte delle giornate di prova e dimostrazione su questa tecnica di massaggio. Il miglior modo per valutarne i benefici è venire a provarlo. 
 
 

 

Credits design: Adverfarm