Stone Therapy Massage

Le proprietà terapeutiche delle pietre erano già note nell’antichità. Indiani americani, Sumeri, Egizi e altri popoli le utilizzavano per curare le malattie del corpo e dell’anima.

Il massaggio con pietre calde di origine vulcanica, in grado di mantenere calore e rilassciarlo gradualmente, stimola il corpo e lo riattiva. Le pietre di diversa misura e grandezza posizionate nei vari punti energetici, sbloccano le tensioni nonché gli stati d’animo negativo. Normalmente vengono utilizzate unitamente ad olii essenziali specifici a seconda del disturbo da curare.

Nel massaggio a caldo le pietre, normalmente di origine lavica, vengono immerse in acqua a 65/70° mentre sul corpo si applica l’olio essenziale. Quindi si asciugano e si utilizzano per massaggiare le parti interessate. Man mano che le pietre si raffreddano, vengono sostituite con altre ancora calde.

Lo Stone Therapy-Massage aiuta a sciogliere la rigidità dei muscoli, allevia la tensione, migliora la ritenzione dei liquidi, la circolazione sanguigna e la mobilità delle articolazioni, leviga la pelle, attenua lo stress, infonde una sensazione di profondo benessere e di relax mentale.

 

Credits design: Adverfarm